19 Apr “La proposta ricettiva di Afea in uno spazio interattivo”
Soggiornare all’interno di un’opera d’arte, diversa in ogni ambiente, in ogni camera, in ogni dettaglio.
Questa è la proposta ricettiva di Afea Art&Rooms: un incubatore artistico che mette in connessione artisti, street artist e viaggiatori, in uno spazio emozionante, partecipato, interattivo.
Il risultato è una struttura ricettiva unica e originale, ambienti caratterizzati da una personalità forte e avvincente, storie che si sviluppano su pareti, armadi, cuscini e oggetti d’arredamento. Ogni artista ha impresso uno stile e un racconto, fatto di immagini, esperienze tattili e visive, culminanti in un tripudio di colori, in una formula ricettiva emozionante e condivisibile attraverso un’app e l’installazione di QRCode al di fuori di ogni stanza.
Questa interattività si presta anche a servizio del cliente: nei corridoi di Afea, vicino alle porte delle stanze, spiccano i ritratti degli artisti che hanno collaborato al progetto e dei pannellini con dei QRCode. Tramite l’installazione di una App e la lettura dei QRCode dal cellulare, gli ospiti possono visualizzare dei video che riprendono gli artisti all’opera durante il “Work in Progress”.
Un’idea nata dalla curiosità dimostrata dagli ospiti che avrebbero voluto avere un assaggio di tutti gli ambienti della struttura, dopo essere rimasti contenti della propria esperienza di soggiorno, in molti ci hanno manifestato la voglia di vedere le altre camere, ma questo non sempre e’ stato possibile perche’ occupate. Abbiamo parlato con Davide Currao, nostro amico e fotografo di riferimento, e insieme abbiamo messo a sistema questo modello di interazione, certi che oggi il concetto di alloggio sia in continua evoluzione e ceda sempre piu il passo all’experience, alla ricerca di qualcosa di unico. Due sono i concept che rappresentano infatti la nostra filosofia “The City Art Lovers of Palermo” e “The Revolution Hospitality”, il primo in riferimento alla passione verso l’arte e la città di Palermo ed il secondo al modo di vivere l’ospitalità che vuole essere sempre piu’ “human” e sempre meno standard, vogliamo proporre qualcosa di diverso, originale, appassionante.
Tra i tanti Artisti che armati di pennelli e bombolette hanno dato il loro prezioso contributo per rendere unici gli spazi ad Afea Art & Rooms: Igor Scalisi, Danilo Maniscalco, Francesco Collura, I mangiatori di patate, Marchetta e Spadaro della Scuola del Fumetto di Palermo, Giovanni Lo Verso, Fabieke, Chekos, Demetrio Di Grado, Ligama, Make, Daniela Balsamo, Silvia Zacchello, Antonio Fester, Antonio Curcio, Giusi Di Liberto, Riccardo Buonafede, Solo, Diamond, Angelo Crazyone, Boink.
VI ASPETTIAMO A PALERMO